©2018 by Il filo che unisce. Proudly created with Wix.com

Domenica 2 Dicembre 2018, ore 17.30.

Al Teatro Monsignor Zenucchini di Rovato, Auser Università della liberetà con il Laboratorio teatrale Auser Rovato e Auser Palazzolo porta in scena “LA VOCE DELLE STREGHE”, con la regia di Simona Rosa. 

Questo lavoro rappresenta tutte quelle donne che decidono di essere forti, libere, ma anche crudeli. Sarà un excursus su varie modalità di rappresentare il mondo femminile in modo irriverente, di denuncia, come anche di condanna di stereotipi e violenze di genere.
Non solo donne devote o mansuete, dunque, ma anche donne della tragedia come Medea. Si parla anche di follia e delle multiformi parvenze che assume l'immaginario femminile. (Mariolina Cadeddu)

Domenica 18 Novembre 2018, ore 18.00.

Al Teatro Monsignor Zenucchini di Rovato è stato rappresentato lo spettacolo teatrale “LE RAGAZZE DI CARLA”, lavoro finale 2017/2018 del Laboratorio Avanzato di Spazio Aità di Brescia, condotto da Fabio Maccarinelli e Giacomo Gamba.

Lo spettacolo ha aperto la rassegna “Per la lotta contro la violenza sulle donne” organizzata da Auser Rovato e Comune di Rovato, in collaborazione con il Centro per la Salute Mentale di Rovato dell’ASST Franciacorta.

Sala piena, un pubblico attento ha seguito lo spettacolo e poi l’intervista a cura di Lucilla Perrini alla Dottoressa Carla Ferrari Aggradi, le cui esperienze di vita professionale hanno ispirato lo spettacolo.

La quasi totalità dei testi rielaborati, proviene da interviste rilasciate da Carla Ferrari Aggradi (collaboratrice di Antonio Slavich, primo assistente di Franco Basaglia a Gorizia e, poi, direttore del Centro di Igiene Mentale di Ferrara) a Lucilla Perrini. Le storie delle donne, cui si fa riferimento nelle interviste raccolte, appartengono a persone realmente rinchiuse, per lungo tempo, nel manicomio di Ferrara, negli anni ’70. I testi aggiunti sono invece frutto del percorso creativo e delle esigenze drammaturgiche.

11 Dicembre 2016 Presso il convento SS. Annunciata di Rovato "Orchestra giovanile di Fiesole" in concerto:        J.S. Bach 6 concerti Brandeburghesi

Direttore: Enrico Casazza

Introduzione da parte del Registra Modesto Modi Messali Al minuto 2,40 inizia lo spettacolo teatrale Le Sedie

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now